Banda di Madrisio

Appuntamenti

Centro estivo ...

Dal 3 all'8 settembre a Madrisio, la prima edizione del Centro Estivo Musicale! Una settimana di attività, giochi, approfondimenti per chi vuole scoprire il mondo della musica e delle majorettes e per chi vuole approfondire e...


"Note e ...

Sabato 9 luglio_Concerto del Corpo Bandistico Comunale di Negrar Domenica 10 luglio_Note e Immagini..in festa


Le majorettes "Furlanutes"




Il gruppo delle majorettes, che attualmente consta di una ventina di elementi, è costituito da ragazze unite dalla voglia di dedicarsi ad un hobby del tutto particolare rispetto alle solite attività che si praticano. Non è solo la passione per questa disciplina che unisce le ragazze, ma soprattutto la voglia di stare assieme e l'intesa che si è venuta a creare nel corso degli anni all'interno del gruppo.

Le majorettes si riuniscono settimanalmente per le prove, durante le quali si allenano con diversi attrezzi: pon-pon, twirling, cappelli e ombrelli. Durante gli allenamenti, inoltre, vengono studiate nuove coreografie che valorizzano il gruppo costituito da ragazze più grandi e ragazze più piccole.
Le più giovani frequentano i corsi organizzati dalle majorettes più esperte, le quali insegnano loro gli elementi basilari, come la marcia e l'utilizzo del twirling, per poter entrare all'interno del gruppo e prendere parte alle esibizioni.