Banda di Madrisio

Appuntamenti

"Note e ...

Sabato 9 luglio_Concerto del Corpo Bandistico Comunale di Negrar Domenica 10 luglio_Note e Immagini..in festa


Musica in Fasce

Appuntamenti 2015-2016


Il Festival Bandistico Internazionale

 

  

Nel 1972 la banda di Madrisio compie 100 anni: è il prologo del "Festival Bandistico Internazionale" che si terrà a partire dal 1973 organizzato dal Comitato parrocchiale festeggiamenti.

Con grande entusiasmo la banda e i parrocchiani di Madrisio avevano cominciato un'avventura che per un quarto di secolo è stato un appuntamento imperdibile nella piccola comunità.

Il "Festival" è stato occasione di numerosi gemellaggi con banda italiane ed estere, eventi che hanno sempre coinvolto tutte le famiglie della parrocchia e di tutti i componenti della Banda e delle majorettes.

 

La Fanfara dei Bersaglieri di Pordenone (luglio 1988)

Questa manifestazione ha anche avuto il merito di portare a Madrisio innumerevoli bande militari, di tutti i corpi: dalla fanfara dei Bersaglieri di Pordenone alla "Julia", dalla fanfara del corpo dell'Aeronautica alla banda della Marina a quella dei Carabinieri.

Un pensiero di particolare simpatia va alle bande che sono giunte a Madrisio dall'Austria, dalla Slovenia, dalla Svizzera e dalla Germania.

Dal 1972 si sono alternate sul palco del centro festeggiamenti di Madrisio decine e decine di bande, provenienti dal Friuli, da fuori regione e dall'estero; tonnellate di braciole, salsiccie, frico e patatine hanno rallegrato il palato a migliaia di amanti di musica e di allegria.

 

Dall'alto:1° Festival Internazionale con le bande di Mitschig, Madrisio e Deskle (luglio 1973); La Fanfara dei Carabinieri di Milano (luglio 1992); la Banda della Marina di La Spezia (luglio 1990)