Banda di Madrisio

News da internet

Concorso - ...

Bandamusicale.it - Concorso - 20° Festival Internazionale Bandistico Praga 2018...


nessuna news in questa lista.

Giovani Musicisti in concerto

Essere Allievo della Scuola di Musica della Banda di Madrisio permette di imparare a suonare uno strumento musicale, e di entrare a far parte del mondo bandistico. Grazie agli accordi con il Conservatorio "J.Tomadini" di Udine, offre inoltre la possibilità di fare gli esami pre accademici del Conservatorio. Ad oggi gli allievi della scuola sono circa una sessantina, suddivisi in corsi di propedeutica, solfeggio e teoria musicale, strumenti musicali quali flauto, clarinetto, tromba, trombone, eufonio, corno, saxofono, percussioni, pianoforte. Le majorettes invece, ragazze dai 4 ai 12 anni, sono una decina, e alcune si esibiscono già insieme alla banda durante le sfilate ed i concerti.

Sabato 29 aprile alle ore 20.30 e domenica 30 aprile alle 17.30 gli allievi della Scuola di Musica e le allieve dei corsi di Danza per Majorettes si presenteranno i risultati dello studio e dell’attività svolta durante l’anno scolastico insieme ai loro insegnanti, attraverso esibizioni individuali e d’assieme.

I saggi si terranno all’interno della Sala Polivalente di via Maggiore a Madrisio di Fagagna, l’ingresso è libero.

Echi di note..dal 16 al 18 settembre 2016 a Madrisio

Seconda edizione di "Echi di Note": tre giorni di musica e divertimento...per chiudere la stagione estiva.

Si parte venerdì con il concerto degli Hard Lemon, cover nazionali ed internazionali in veste acustica, sabato la cena Note e Sapori..del Friuli.. un tour del Friuli con le delizie del palato, accompagnato dalla musica della banda ospite. A seguire, serata danzante con Alvio e Elena. Si conclude domenica pomeriggio con la rassegna di Bande Giovanili del Friuli Venezia Giulia. Per finire, serata con il DJ Alessio Cristin.

Non mancare!!!


*Per informazioni e per prenotarti alla cena "Note e Sapori..del Friuli" contattaci!

Domenica 10 luglio alle ore 20.45...il tradizionale concerto della Banda di Madrisio, accompagnata dalle coreografie delle Furlanutes:

"Note e Immagini...in festa"

La sera precedente, sabato 9 luglio, sarà dedicata alla banda ospite, il Corpo Bandistico Comunale di Negrar (Verona), che si esibirà in concerto dalle ore 19.30.

Gli spettacoli si terranno presso la Sala Polivalente di via Maggiore a Madrisio, e chiuderanno i festeggiamenti paesani "Fieste sòt dal Morâr".

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

 

 

 

 

 

Musica in fasce 2016

A MADRISIO da lunedì 5 ottobre riprende l’attività della SCUOLA DI MUSICA.

Con il “Concerto dei Maestri” della scuola di musica – domenica 4 ottobre alle ore 20.00 - che si terrà a Madrisio nella Sala Polifunzionale di via Maggiore inizia ufficialmente per l’anno 2015.2016 l’attività della Scuola di Musica organizzata dalla Banda di Madrisio.

Un’occasione da non perdere, oltre alle musiche proposte, per tutti, bambini ed adulti, ci sarà la possibilità di conoscere l’attività ed i programmi della scuola ed anche di toccare con mano e provare a suonare uno strumento musicale.

Fra le novità di quest’anno la proposta di nuovi corsi musicali, in particolare quelli le per i bambini da 0 a 36 mesi e per la propedeutica musicale da 3 a 6 anni. Non meno importante l’insegnamento per l’apprendimento dell’uso degli strumenti a fiato, delle percussioni, del pianoforte e delle alte materie musicali correlate. La diffusione della cultura e dell’educazione musicale è la principale attività della Banda di Madrisio, ecco perché da sempre particolare attenzione viene rivolta ai bambini ed ai giovani della nostra comunità e da diversi anni anche nelle zone limitrofe con lezioni musicali nelle Scuole in collaborazione con le autorità scolastiche dell’Istituto Comprensivo di S. Daniele e di Fagagna.

Non sono esclusi gli adulti che sempre in numero maggiore desiderano imparare a suonare. All’apertura ufficiale della scuola seguiranno con lunedì 5 l’inizio delle lezioni. Per coloro che si iscrivono al primo anno le lezioni inizieranno la terza settimana di ottobre

Come per gli anni scorsi la Scuola avrà quattro sedi: Madrisio in via Maggiore, Rive d'Arcano presso il Centro Civico, S. Vito di Fagagna nelle Scuole Elementari e Coseano presso l’Auditorium “La Galetiere”.

I Corsi musicali strumentali saranno quelli di Flauto traverso, Oboe, Clarinetto, Saxofono, Tromba, Trombone, Flicorno baritono, Corno, Basso tuba, Tamburo e percussioni, Pianoforte, e Musica d'assieme nella formazione di Banda Giovanile. Accanto ai corsi strumentali quelli per i bambini dai 0 a 36 mesi e da 3 ai 5 anni e quelli per gli altri allievi: Presolfeggio, Formazione musicale di base, Educazione ritmica, Teoria e solfeggio, Armonia.

Accanto alla Scuola di Musica funziona anche la Scuola di Danza per Majorettes cui ci si può iscrivere con le stesse modalità.

Lo scorso anno hanno frequentano la Scuola di Musica una cinquantina di allievi istruiti da dieci insegnanti diplomati in conservatorio negli studi strumentali proposti, e una decina di Majorettes che già fanno parte del gruppo delle 'Furlanutes'.

 

Per informazioni ed Iscrizioni Scuola di Musica: 

0432 809211 - 3357044745 (Daniele)

3484434573 (Davide)

Scuola di Danza per Majorettes:

3471206437 (Laura)

3487531409 (Letizia)

Mail contatti@bandamadrisio.it

 
 

ECHI DI NOTE - Madrisio, 18-19-20 settembre 2015

Madrisio di Fagagna, 18-19-20 settembre 2015

A 40 anni dalla fondazione del gruppo delle Majorettes "Furlanutes" vogliamo festeggiare con tre giorni di musica, danza e divertimento!

Si parte venerdì sera con una band tributo ai Queen: i Bijou, la stessa sera degustazione di birre con un esperto zitologo.

Saranno presenti sabato e domenica la Banda e le Majorettes di Pianello Vallesina (An) e tutti i gruppi di majorettes del Friuli Venezia Giulia, che sfileranno insieme alle attuali ed Ex Majorettes di Madrisio.

Sabato sera, oltre alle prelibatezze offerte dai chioschi, sarà possibile prenotarsi alla cena "Note e Sapori", con menu a base di pesce (per informazioni e prenotazioni contattaci!).

Tutte le sere funzioneranno fornitissimi chioschi!

Per ulteriori informazioni scarica il pdf.

Sabato 18 aprile 2015, nell'ambito dei Concerti Invernali Anbima, ospiteremo a Madrisio la Filarmonica "L.Mattiussi" di Artegna e il Corpo Bandistico "G.Rossini" di Castions di Strada, che presenteranno un concerto dal tema "La banda  con la valigia, in giro per l'Europa".

Il concerto si terrà presso la Sala Polivalente in via Maggiore, Madrisio di Fagagna, alle ore 20.45.

L'ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi

Concerto di Natale 2014

Per chi ci vuole seguire, ecco dove trovarci:


"Note e Immagini...in Festa" 2016

Sabato 9 luglio_Concerto del Corpo Bandistico Comunale di Negrar Domenica 10 luglio_Note e Immagini..in festa

Scuola di musica

Iscriviti ai corsi!

Musica in Fasce

Appuntamenti 2015-2016