Skip to main content

Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes di Madrisio APS

5 per mille - 2 per mille

SCEGLI DI SOSTENERE LA CULTURA MUSICALE

DEVOLVI IL 2 PER MILLE O IL 5 PER MILLE all’APS Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes
Con una firma nella dichiarazione dei redditi potrai sostenere i nostri ragazzi investendo con noi sul loro futuro e su quello delle nostre comunità.
 

PERCHÉ DESTINARE IL 2 O IL 5 PER MILLE ALLA BANDA DI MADRISIO E ALLE MAJORETTES?

Perché è un’opportunità per te:

  • Per sostenere i 45 giovani musicisti della scuola di musica e le allieve majorettes senza gravare sulle tasche delle loro famiglie.
    Volendo dare a tutti i ragazzi e ragazze la possibilità di imparare a suonare, danzare e a far parte di un gruppo, la banda offre loro gratuitamente gli strumenti musicali e di ballo. Sostiene, inoltre, parte del costo delle lezioni, venendo incontro alle famiglie numerose o che vivono situazioni di difficoltà economica.
     
  • Per rafforzare e far crescere la comunità in cui vivi attraverso la cultura musicale.
    La banda è impegno dei suoi membri a creare legami, a costruire iniziative e occasioni per confrontarsi, mettersi in gioco tra generazioni e arricchire umanamente la comunità in cui opera. Tra le iniziative quella di “Musica Viva”, per l’insegnamento approfondito della musica nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
     
  • Per essere sicuro che il denaro che devolvi sia usato come tu vuoi.
    La banda e il gruppo delle majorettes non appartengono solo ai loro membri ma sono fatte di tutte le persone che compongono la comunità in cui vivono. Il gruppo si impegna costantemente a comunicare come vengono utilizzati i contributi donati ed in qualsiasi momento potrai contattarci per chiedere chiarimenti e informazioni. 

 

COME ABBIAMO UTILIZZATO LE VOSTRE DONAZIONI E COSA FAREMO QUEST’ANNO?

Grazie a coloro che negli scorsi anni hanno destinato il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes abbiamo sostenuto i costi di insegnamento della scuola di musica e di danza degli allievi che vi partecipano, potendo così contenere i costi per le famiglie.

Inoltre, in seguito alla pandemia da Covid-19, stiamo investendo costantemente in lavori di sistemazione e pulizia dei locali per poter permettere la prosecuzione delle lezioni e abbiamo messo a disposizione di allievi ed insegnanti quanto necessario per poter svolgere agevolmente le lezioni online.

Quest’anno, se scegli di destinare il 2 e il 5 per mille alla Banda di Madrisio compreremo insieme nuovi strumenti musicali per i giovani musicisti della scuola di musica e strumenti quali pompon e bastoni da twirling per le majorettes.

 

    COME FARE?

    Assegnare il 2 o il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes è semplice e non costa nulla.

    Per devolvere il 5 per mille:

    • Individua il riquadro dedicato al 5 per mille dell’IRPEF nei modelli CUD, Unico e 730
    • Metti la tua firma nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale (SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANONEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997)
    • Riporta il codice fiscale 80018110306


    Per devolvere il 2 per mille:

    • Individua il riquadro dedicato al 2 per mille dell’IRPEF nei modelli CUD, Unico e 730
    • Metti la tua firma nel riquadro con l’indicazione Associazione Culturale
    • Riporta il codice fiscale 80018110306

     

    Per maggiori informazioni contattaci