Skip to main content

Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes di Madrisio APS

5 per mille

SCEGLI DI SOSTENERE LA CULTURA MUSICALE

DEVOLVI IL 5 PER MILLE all’APS Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes
Con una firma nella dichiarazione dei redditi potrai sostenere i nostri ragazzi investendo con noi sul loro futuro e su quello delle nostre comunità.
 

PERCHÉ DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA BANDA DI MADRISIO E ALLE MAJORETTES?

Perché è un’opportunità per te:

  • Per sostenere i 60 giovani musicisti della scuola di musica e le allieve majorettes contribuendo alle spese per la loro formazione.
    Volendo dare a tutti i ragazzi e ragazze la possibilità di imparare a suonare, danzare e a far parte di un gruppo, la banda offre loro gratuitamente gli strumenti musicali e di ballo. Sostiene, inoltre, parte del costo delle lezioni, venendo incontro alle famiglie numerose o che vivono situazioni di difficoltà economica.
     
  • Per rafforzare e far crescere la comunità in cui vivi attraverso la cultura musicale.
    La banda vive grazie alla passione dei suoi membri che si impegnano in modo volontario per costruire iniziative e occasioni per confrontarsi, mettersi in gioco tra generazioni e arricchire umanamente la comunità in cui opera. Tra le iniziative quella di “Musica Viva”, per l’insegnamento approfondito della musica nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
     
  • Per essere sicuro che il denaro che devolvi sia usato come tu vuoi.
    La banda e il gruppo delle majorettes non appartengono solo ai loro membri, ma sono fatte di tutte le persone che compongono la comunità in cui vivono. Il gruppo si impegna costantemente ad aggiornare la propria offerta formativa e a dare nuovi stimoli agli allievi di tutte le età. In qualsiasi momento puoi contattarci per chiedere chiarimenti e informazioni su come vengono utilizzati i fondi raccolti.

 

COME ABBIAMO UTILIZZATO LE VOSTRE DONAZIONI E COSA FAREMO QUEST’ANNO?

Grazie a coloro che negli scorsi anni hanno destinato il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes abbiamo sostenuto i costi di insegnamento della scuola di musica e di danza degli allievi che vi partecipano, potendo così contenere i costi per le famiglie.

Quest’anno, se scegli di destinare il 5 per mille alla Banda di Madrisio compreremo insieme nuovi strumenti musicali per i giovani musicisti della scuola di musica e strumenti quali pompon e bastoni da twirling per le majorettes.

 

    COME FARE?

    Assegnare il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes è semplice e non costa nulla:

    • Individua il riquadro dedicato al 5 per mille dell’IRPEF nei modelli CUD, Unico e 730
    • Metti la tua firma nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale (SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D.LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETA’, NONCHE’ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE)
    • Riporta il codice fiscale 80018110306


    Se non presenti la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il 5 per mille, presentando la scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico), che puoi scaricare anche in questa pagina, in busta chiusa:

    • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
    • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato;
    • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.

    La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).
    [Fonte: Agenzia delle Entrate]


    Per maggiori informazioni contattaci