SCEGLI DI SOSTENERE LA CULTURA MUSICALE
DEVOLVI IL 5 PER MILLE all’APS Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes
Con una firma nella dichiarazione dei redditi potrai sostenere i nostri ragazzi investendo con noi sul loro futuro e su quello delle nostre comunità.
PERCHÉ DESTINARE IL 5 PER MILLE ALLA BANDA DI MADRISIO E ALLE MAJORETTES?
Perché è un’opportunità per te:
- Per sostenere i 45 giovani musicisti della scuola di musica e le allieve majorettes senza gravare sulle tasche delle loro famiglie.
Volendo dare a tutti i ragazzi e ragazze la possibilità di imparare a suonare, danzare e a far parte di un gruppo, la banda offre loro gratuitamente gli strumenti musicali e di ballo. Sostiene, inoltre, parte del costo delle lezioni, venendo incontro alle famiglie numerose o che vivono situazioni di difficoltà economica.
- Per rafforzare e far crescere la comunità in cui vivi attraverso la cultura musicale.
La banda è impegno dei suoi membri a creare legami, a costruire iniziative e occasioni per confrontarsi, mettersi in gioco tra generazioni e arricchire umanamente la comunità in cui opera. Tra le iniziative quella di “Musica Viva”, per l’insegnamento approfondito della musica nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
- Per essere sicuro che il denaro che devolvi sia usato come tu vuoi.
La banda e il gruppo delle majorettes non appartengono solo ai loro membri ma sono fatte di tutte le persone che compongono la comunità in cui vivono. Il gruppo si impegna costantemente a comunicare come vengono utilizzati i contributi donati ed in qualsiasi momento potrai contattarci per chiedere chiarimenti e informazioni.
COME ABBIAMO UTILIZZATO LE VOSTRE DONAZIONI E COSA FAREMO QUEST’ANNO?
Grazie a coloro che negli scorsi anni hanno destinato il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes abbiamo sostenuto i costi di insegnamento della scuola di musica e di danza degli allievi che vi partecipano, potendo così contenere i costi per le famiglie.
Quest’anno, se scegli di destinare il 5 per mille alla Banda di Madrisio compreremo insieme nuovi strumenti musicali per i giovani musicisti della scuola di musica e strumenti quali pompon e bastoni da twirling per le majorettes.
COME FARE?
Assegnare il 5 per mille alla Banda di Madrisio e alle Majorettes è semplice e non costa nulla:
- Individua il riquadro dedicato al 5 per mille dell’IRPEF nei modelli CUD, Unico e 730
- Metti la tua firma nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale (SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANONEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997)
- Riporta il codice fiscale 80018110306
Se non presenti la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il 5 per mille, presentando la scheda, in busta chiusa:
- allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
- a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato;
- direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.
La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. La scheda deve essere integralmente presentata anche se è stata espressa soltanto una delle scelte consentite (8, 5 o 2 per mille dell’Irpef).
[Fonte: Agenzia delle Entrate]
Per maggiori informazioni contattaci