Skip to main content

Banda Musicale Camillo Borgna e Majorettes Furlanutes di Madrisio APS

Dettaglio news

La banda si racconta

Storie di persone, amicizie, avventure, di un paese e dei suoi 150 anni di musica

La banda si racconta…in una serata per commemorare la sua storia e la storia dei suoi componenti, nuovi e storici, che dopo 150 anni continuano ad intrattenere con impegno, dedizione ma soprattutto con grande passione, il loro pubblico.

L'evento si terrà sabato 28 gennaio alle 20:30 nella Sala Polivalente di Madrisio di Fagagna.

I brani che verranno interpretati dalla Banda Camillo Borgna rappresentano la nostra storia, ma anche il legame con il territorio. Una banda che si dimostra competente anche nell’interpretazione di brani di musica classica, non dimenticando i brani più tradizionali per banda. Interverranno anche le Majorettes “Furlanutes”, che dal 1975 accompagnano con le loro movenze la musica della banda nei concerti e nelle sfilate in regione, in Italia e all’estero. 

La serata, che chiude le iniziative dedicate all’anniversario di fondazione della Banda Musicale Camillo Borgna, sarà intervallata da Dino Persello che, con aneddoti e curiosità a tema, ripercorrerà la storia dell’associazione con qualche riflessione sulle difficoltà ma anche sulle piccole ma grandi rivoluzioni attuate nel tempo, dal 1872 ad oggi, dovute anche al cambiamento della società.

In questa occasione consegneremo alcuni riconoscimenti ai componenti più anziani e fedeli della banda e delle majorettes, per ringraziarli e ricordarli come esempio di passione, dedizione e costanza, e ricorderemo la ricorrenza dei lustri per i componenti facenti parte del gruppo da 15, 25 e 35 anni.

Indietro